Top

Elton John aprirà l'ottava edizione di Collisioni 2016

Dopo 43 anni, Elton John tornerà ad esibirsi in Piemonte, per aprire ufficialmente il festival di Collisioni (15-18 luglio 2016).

Elton John aprirà l'ottava edizione di Collisioni 2016

GdS

25 Novembre 2015 - 11.47


Preroll

Dal 15 al 18 luglio 2016, a Barolo, torna Collisioni, festival di musica e letteratura agrirock che ogni anno richiama in collina oltre centomila spettatori dall’Italia e dall’estero per assistere ai concerti con star internazionali, agli incontri con premi Nobel della letteratura, personaggi della musica e dello spettacolo, ma anche per assaggiare i grandi vini e prodotti di un territorio che è stato dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Ad aprire l’ottava edizione del festival sarà Sir Elton John che nel suo tour mondiale ha scelto di fare tappa proprio a Barolo, tornando in Piemonte dopo 43 anni dal suo concerto di Torino e inaugurando una rassegna che si annuncia più ricca di sempre.

Middle placement Mobile

“La caratura degli artisti a cui Collisioni ci sta abituando – afferma Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte – rende difficile trovare ogni volta parole a commento che non suonino retoriche. Elton John è una stella di prima grandezza che arriva a Barolo per rendere ancor più luminosa la costellazione di Collisioni, ormai un punto di riferimento assoluto fra le manifestazioni musicali a livello nazionale e internazionale, nonché uno strumento promozionale dalla straordinaria ricaduta economica e culturale per il territorio piemontese”.

Dynamic 1

Elton John manca dal Piemonte dal 1973, quando 43 anni fa si esibì giovanissimo in concerto a Torino. Doveva tornare in Piemonte proprio a Collisioni quando un problema di salute lo obbligò a cancellare il tour mondiale. “Ma non è nostra abitudine lasciare le cose a metà, e lo stesso Elton John ci teneva in modo particolare a recuperare la data e a non deludere il suo pubblico, così siamo sempre rimasti in contatto con la D’Alessandro e Galli per riprogrammare l’evento “, commenta il direttore artistico del festival Filippo Taricco. ” Elton tornerà a Barolo a Collisioni 2016 , questa volta con la band al completo per un concerto di grande rock che già sappiamo sarà indimenticabile”.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile