Al via Collisioni, il festival culturale delle Langhe | Giornale dello Spettacolo
Top

Al via Collisioni, il festival culturale delle Langhe

Dal 17 al 21 luglio avrà inizio la settima edizione della kemresse musicale, letteraria ed enogastronomica. Tra i big Knopfler e Sting

Al via Collisioni, il festival culturale delle Langhe
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Luglio 2015 - 13.04


ATF

Concerti, incontri, degustazioni, attività per bambini ed eventi culturali, questo il ricco menù del Festival Collisioni. Al suo settimo compleanno, il
festival agri-rock di letteratura e musica che si è fatto conoscere in tutto il mondo, ha come tema “Messaggi in bottiglia”, evocativo della celebre canzone del Police.

In scaletta cantanti e band di primo piano come Vinicio Capossela con Nel Paese dei Coppoloni still Alive, Passenger, Paolo Nutini, Fedez, J-Ax, Mark Knopfler.

Mentre tra gli ospiti spiccano personaggi della cultura italiana come
Niccolò Ammaniti, Alessandro Baricco, Massimo Cacciari.
Sarà l’ex leadre dei Police a chiudere la kermesse con il concerto in programma martedì 21. Sede del suo show è la Piazza Rossa, la più recettiva del festival.
Stesso palco, la sera precedente andrà di scena un altro colosso del rock Anni Ottanta: Mark Knopfler dei Dire Straits.

Tra le grandi sorprese Collisioni compare anche la star del pop internazionale
Mick Hucknall, leader dei Simply Red, con una delle sue rare apparizioni pubbliche in veste di narratore, per raccontare i successi di una vita e darci anticipazione dei festeggiamenti del trentennale della band.

Sabato 18 in Piazza Rossa il primo a esibirsi è alle 21 è il cantautore inglese Passenger, in tournée con le canzoni del nuovo disco, «Whispers II». Il big di giornata è lo scozzese Paolo Nutini, protagonista alle 22,30, sempre in Piazza Rossa, sulla scia di un tour pressoché permanente che gli impedisce persino di pubblicare dischi con frequenza.

Native

Articoli correlati