Collisioni Festival: tra musica e letteratura | Giornale dello Spettacolo
Top

Collisioni Festival: tra musica e letteratura

La kermesse che si svolgerà dal 18 luglio 21 al 2014 ha già fatto registrare il sold out per i concerti: attesi migliaia di spettatori nelle langhe cuneesi.

Collisioni Festival: tra musica e letteratura
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Luglio 2014 - 15.02


ATF

È iniziato il conto alla rovescia per la sesta edizione di Collisioni, il festival di letteratura e musiche che si svolgerà a Barolo, nelle langhe cuneesi, dal 18 al 21 luglio 2014. Gli organizzatori hanno già previsto un invasione di spettatori, considerato che sono già stati esauriti i biglietti di quasi tutti i concerti previsti per questa sesta edizione della kermesse. Hanno fatto registrare il sold out in prevendita i Deep Purple, Neil Young Elisa e Caparezza.

Il festival agri-rock di Collisioni, promosso dalla Regione Piemonte, è stato ideato nel 2009 da un team artisti formato da giornalisti e scrittori italiani, alla ricerca di un posto dove abbattere le frontiere tra i diversi linguaggi artistici, soprattutto tra la musica e la letteratura.

Tra i protagonisti di questa sesta edizione ci saranno: James Ellroy, Jonathan Coe, Piero Pelù, Francesco Guccini, Mauro Corona, Jeffery Deaver, Francesco De Gregori, Art Spiegelman, Fedez, Gad Lerner, Marco Travaglio, Mario Biondi, Carlo Lucarelli, Gianni Riotta, Fausto Bertinotti, Dario Brunori, Milo Manara, Federico Rampini, Morgan, Michele Serra, Valeria Parrella, Rita Pavone, Vasco Brondi, Alberto Bertoli, Carlin Petrini, Ferzan Ozpetek, Dario Fo, Herta Müller.

SCRIVI A:spettacolo@globalist.it
[/i

Native

Articoli correlati