Il ritorno di Patti Smith a "Collisioni" 2021 | Giornale dello Spettacolo
Top

Il ritorno di Patti Smith a "Collisioni" 2021

Si esibirà il 10 luglio con il figlio Jackson Smith alla chitarra. Dopo il festival seguirà un tour italiano.

Il ritorno di Patti Smith a "Collisioni" 2021
Preroll

admin Modifica articolo

11 Giugno 2021 - 13.47


ATF

Quest’anno Patti Smith torna sul palco di “Collisioni” sabato 10 luglio, per celebrare le origini del festival, cui lei stessa partecipò nel 2012, prima edizione a Barolo, che radunò circa 20mila persone dando inizio al festival agrirock come oggi lo conosciamo. 
 
La «sacerdotessa del rock» si presenterà in piazza Medford accompagnata dal figlio Jackson Smith alla chitarra, dall’amico Tony Shanahan al basso e dal batterista Seb Rochford. Il concerto nelle Langhe è la prima tappa del mini-tour italiano dell’artista, che prevede, tra le tappe, Gardone Riviera (11 luglio), Lignano Sabbiadoro (13 luglio) e Cattolica (14 luglio), come riportato da Corriere.it. 

Il sindaco di Alba Carlo Bo commenta: “Siamo orgogliosi di ospitare questo evento che è una testimonianza della voglia di ripartire non solo della nostra città, ma di un intero territorio”. 
Mentre il direttore di Collisioni Filippo Taricco continua: “E’ un’emozione annunciare questo concerto che ci riporta agli albori di Collisioni, quando eravamo giovani, e con un pizzico di follia e incoscienza ci siamo imbarcati in un’avventura che era al di là delle nostre capacità economiche ed organizzative. Quel concerto ci rimarrà per sempre nel cuore”. 

I biglietti sono disponibili sul sito Ticketone.

Native

Articoli correlati