I Foo Fighters rilasciano gratis un’ep per le vittime di Parigi | Giornale dello Spettacolo
Top

I Foo Fighters rilasciano gratis un’ep per le vittime di Parigi

La band statunitense ha deciso di rilasciare un ep gratuitamente per commemorare le vittime degli attentati di Parigi

I Foo Fighters rilasciano gratis un’ep per le vittime di Parigi
Preroll

GdS Modifica articolo

24 Novembre 2015 - 12.17


ATF

I Foo Fighters avrebbero dovuto tenere alcuni concerti a Parigi ma, in seguito agli eventi del Bataclan, le date sono state cancellate.
La band ha però deciso di rilasciare gratuitamente un ep per commemorare le vittime e dimostrare la sua vicinanza a tutti coloro che sono stati colpiti dalla tragedia.

Santa Cecilia, l’ep rilasciato tra il 22 e 23 novembre, era nato come un regalo che la band aveva intenzione di fare ai suoi fan per ringraziarli dell’affetto dimostrato in questi anni e soprattutto nell’ultimo tour, il Sonic Highways.

Tuttavia, gli eventi di Parigi, hanno convinto David Grohl, il frontman della band, a dare un nuovo scopo al suo ep: secondo le stesse parole del cantante, Santa Cecilia vuole essere un modo per stare vicino a tutti coloro che sono stati colpiti dagli attentati terroristici.
La musica, ha proseguito poi il cantante nella lettera indirizzata ai fan, deve tenerci uniti, in questo momento più che mai, deve essere un modo per celebrare la vita e l’amore, deve essere portatrice di un messaggio di speranza e guarigione.

Il disco Santa Cecilia contiene 5 brani, tutti registrati in Texas: Saint Cecilia, Savior Breath, Sean, Iron Rooster e The Neverending Sigh. I singoli sono poi accompagnati da un video composto da immagini in bianco in nero, per ricordare le vittime dell’attentato del 13 novembre.

Native

Articoli correlati