Torino: è il giorno del concerto di Madonna | Giornale dello Spettacolo
Top

Torino: è il giorno del concerto di Madonna

Madonna sarà in concerto oggi, 19 novembre 2015, a Torino con il primo di tre spettacoli della tappa italiana del tour.

Torino: è il giorno del concerto di Madonna
Preroll

GdS Modifica articolo

19 Novembre 2015 - 10.14


ATF

Oggi, 19 novembre, Madonna terrà la prima delle tre date prevista per la tappa italiana del suo Rebel Heart Tour. La cantante americana, di origine abruzzese, si esibirà al Pala Alpitur di Torino: questo è il suo decimo tour mondiale, durante il quale eseguirà, oltre che ai suoi più grandi successi del passato, anche gli inediti del suo nuovo album, Rebel Heart.

Gli spettacoli del tour saranno caratterizzati da elementi scenografici d’impatto e quasi esagerati: la stessa cantante ha ammesso che il palco avrà le sembianza quasi di un teatro e che richiamerà le atmosfere del Cirque du Soleil. Indimenticabili saranno ovviamente i costumi e le coreografie, come da sempre ci ha abituato la cantante.

Unica nota negativa delle tre serate di Torino, che saranno il 19, 21 e 22 novembre, sarà la massiccia presenza delle forza dell’ordine. Dopo i fatti di Parigi infatti, è stato attuato un piano di protezione simile a quello usato per preservare la Sacra Sindone. A preoccupare sono soprattutto i 1.200 biglietti acquistati al di fuori del circuito italiano e da paesi come il Tonga, il Sudafrica, l’ Arabia Saudita, l’Afghanistan.

La sicurezza raccomanda quindi tutti gli spettatori di arrivare in largo anticipo all’evento: le norme infatti saranno simili a quelle dei viaggi in aereo, in quanto non si potranno portare bagagli ingombranti o oggetti di natura particolare.

Contemporaneamente alle date italiane del tour, a Bologna, presso l’ONO Arte Contemporanea, è allestita una mostra per celebrare la nascita della celebre cantante americana, con le foto scattate all’inizio della sua carriera da Peter Cunningham, George DuBose e Deborah Feingold.

Native

Articoli correlati