The Last Panthers: la sigla è stata scritta da David Bowie | Giornale dello Spettacolo
Top

The Last Panthers: la sigla è stata scritta da David Bowie

Il brano si intitola Blackstar ed è la sigla della serie tv paneuropa che andrà in onda nel vecchio continente in contemporanea dal 12 novembre 2015.

The Last Panthers: la sigla è stata scritta da David Bowie
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Ottobre 2015 - 11.39


ATF

La sigla della serie The Last Panthers è di David Bowie. L’artista è l’auotre del brano Blackstar, svelato in anteprima da Sky Atlantic, per la serie televisiva in sei episodi, produzione paneuropea commissionata da Sky Uk e dalla francese Canal+.

THE LAST PANTHERS – SIGLA:

Il brano è nato dall’immediata sintonia che si è creata sul set tra David Bowie e il regista Johan Renck che ha spiegato: “Ho mostrato a Bowie i primi due episodi, quando non erano ancora nella loro versione definitiva, e a lui sono piaciuti moltissimo. Abbiamo parlato dei diversi aspetti della serie, naturalmente del plot, ma anche del senso di colpa strisciante che la attraverso e degli elementi che caratterizzano i personaggi. Abbiamo parlato del cuore oscuro dell’Europa e degli aspetti biblici della natura umana. Mi ha chiesto se ci fosse dell’altro da vedere, così gli ho mostrato il primo concept board della sequenza dei titoli di testa, che avevo appena assemblato – immagini della serie con inserti di chimere e demoni dalle opere di Bosch e Grunewald. E’ lì che lui mi ha detto ok, facciamolo – ora tutto torna! E poi è andato via e ha scritto questo brano perfetto”.

Un successo personale per il regista, dato che David Bowie non scriveva una colonna sonora per cinema e/o televisione da più di 20 anni. Johan Renck ha aggiunto: “Volevo che fosse una delle icone musicali della mia giovinezza a scrivere il pezzo per la sigla iniziale, ma il destino ha messo sulla mia strada un vero e proprio Dio della musica. La sua reazione è stata positiva, ha mostrato partecipazione e curiosità”.

The Last Panthers andrà in onda a partire dal 12 novembre 2015 in contemporanea su Sky in tutta Europa.

Native

Articoli correlati