Baby K: il mio mondo? Eclettico, colorato e sincero | Giornale dello Spettacolo
Top

Baby K: il mio mondo? Eclettico, colorato e sincero

Dopo il successo di Roma-Bangkok, la rapper pubblica il suo nuovo album dal titolo: 'Kiss Kiss Bang Bang'.

Baby K: il mio mondo? Eclettico, colorato e sincero
Preroll

GdS Modifica articolo

10 Settembre 2015 - 10.15


ATF

Dopo aver fatto ballare e cantare milioni di italiani nell’estate 2015 con il tormentone “Roma-Bangkok”, Baby K è pronta per un’altra sfida: il suo nuovo album, dal titolo “Kiss Kiss Bang Bang”, suo secondo lavoro in studio. “Per la prima volta ho messo nelle mie canzoni la mia vita – ha spiegato la rapper lei -, spero di portare così il pubblico nel mio mondo. Un mondo fatto di contrasti: a ogni bacio corrisponde uno schiaffo. Parlo molto di me, delle mie esperienze. In passato c’erano le mie filosofie, ma non avevo mai messo la mia vita. Questo è stato un salto importante”.

“E’ stata un’estate clamorosa – ha commentato Baby K – e adesso il viaggio prosegue. Il mio è un mondo eclettico, colorato, sempre sincero. Con questo disco spero di portare la gente dentro quel mondo”. L’album contiene 14 brani, che rappresentato 14 esperienze di vita della rapper, accumulati dalla stessa filosifia: ovvero il continuo contrasto. Bello e nocivo, dolce e amaro, il bacio e il colpo di pistola: è così che nascono le sue canzoni, compresa “Roma-Bangkok”. “Il disco era praticamente pronto ma mancava il brano di apertura – ha detto Baby K -. I miei produttori (Takagi e Ketra – ndr) mi hanno mandato questo brano, super estivo. Da subito mi ha proiettato in un altro mondo. Era divertente, colorato… Ma volevamo un contrasto sul ritornello, come tutto il disco. Giusy Ferreri ci è sembrata perfetta perché ha un timbro opposto al mio”.

Il futuro per Baby K potrebbe essere fuori dai confini nazionali: “Roma-Bangkok” sta per arrivare sul mercato internazionale. “Mi piace essere imprevedibile – ha detto lei sulla possibilità di cambiare un giorno genere musicale -. Non voglio legarmi alle paranoie di portare avanti tutto il discorso legato all’Hip Hop ma nemmeno buttarmi troppo sul pop. Di sicuro piu vado avanti e più capisco che sono innamorata della creazione delle melodie. Nella mia musica l’unione di rap e melodia ci sarà sempre, ma non credo che diventerò mai una cantante in senso classico”.

Native

Articoli correlati