Questa sera "Wind Music Awards 2016" all'Arena di Verona | Giornale dello Spettacolo
Top

Questa sera "Wind Music Awards 2016" all'Arena di Verona

Per la decima edizione si è deciso di raddoppiare: si andrà in onda martedì 7 e mercoledì 8 giugno su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Questa sera "Wind Music Awards 2016" all'Arena di Verona
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Giugno 2016 - 15.43


ATF

Sono davvero tanti gli artisti che saliranno sul palco del Wind Music Awards 2016. Per il decimo anno si raddoppia e così le serate verranno trasmesse su Rai 1 martedì 7 e mercoledì 8 giugno (in contemporanea su Rtl 102.5). La prima puntata dall’Arena di Verona con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada è stata già registrata lunedì 6. Cosa dobbiamo aspettarci quindi nella messa in onda? Soprattutto quali sono i cantanti italiani che, tra il maggio del 2015 e il maggio del 2016, sono riusciti con i loro lavori discografici a conquistare dischi d’oro, dischi di platino e dischi di multi platino? Senza dimenticare gli artisti che con i singoli hanno raggiunto la certificazione platino e multiplatino, per quanto riguarda le certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia?

In quella in onda l’8 giugno (e registrata il 6, nonostante un falso allarme bomba poche ore prima dell’inizio) ci saranno Alessio Bernabei, Mario Biondi, Briga, Luca Carboni, Clementino, Francesco De Gregori, Elisa, Fedez, Lorenzo Fragola, Gemitaiz, Il Volo, J-Ax, Ligabue, Negramaro, Nek, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Ron, Urban Strangers, Antonello Venditti e Antonino, Giovanni Caccamo, Chiara Grispo, Emis Killa, Paolo Simoni, Alvaro Soler e Robin Schulz. In particolare sul web non si fa che parlare del duetto di Soler e la Marrone sulle note della canzone Libre.

Nella serata in diretta il 7 giugno si esibiranno: Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Baby K, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Benji & Fede, Loredana Bertè, Emma, Fabri Fibra, Giusy Ferreri, Max Gazzè, Guè Pequeno, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Modà, Gianna Nannini, Laura Pausini, The Kolors, Renato Zero, Zucchero, Alan Walker e Dua Lipa.

Native

Articoli correlati