Il violino di Uto Ughi chiuderà il festival di Ravello | Giornale dello Spettacolo
Top

Il violino di Uto Ughi chiuderà il festival di Ravello

Il concerto si aprirà con il Preludio e Allegro di Fritz Kreisler, per proseguire poi sulle note della Romanza No. 2 per violino e orchestra in fa maggiore Op. 50 di Beethoven.

Il violino di Uto Ughi chiuderà il festival di Ravello
Preroll

GdS Modifica articolo

5 Settembre 2015 - 11.36


ATF

Chiude con il concerto del violinista Uto Ughi, l’8 settembre, la 63 esima edizione del festival di Ravello. Nella serata insieme ai Filarmonici di Roma il Maestro racconterà in musica le tappe più significative della sua straordinaria carriera. Ogni pezzo sarà introdotto da un breve racconto in cui Uto Ughi spiegherà come e quanto l’essenza dell’opera che si appresta ad eseguire abbia significato e influenzato il suo percorso artistico.

Il concerto si aprirà con il Preludio e Allegro nello stile di Gaetano Pugnani di Fritz Kreisler, per proseguire poi sulle note della Romanza No. 2 per violino e orchestra in fa maggiore, Op. 50 di Ludwig van Beethoven, seguita dalla Sinfonia No. 4 in re minore, G.506 “La casa del Diavolo” di Luigi Boccherini (solo per orchestra) e dal Concerto No. 4 per violino e orchestra in re minore, MS.60 di Niccolo’ Paganini, infine, l’esibizione si concluderà con la “Carmen Fantasy” di Pablo de Sarasate.

Native

Articoli correlati