Dopo cinque anni di silenzio discogradico, i Negramaro sono pronti per tornare con un nuovo album, dal titolo “La rivoluzione sta arrivando” che sarà in vendita dalla fine di settembre. Con una geniale operazione di marketing (di quelle che raramente si vedono in Italia), la band ha scelto di svelare la cover del nuovo cd giocando con i fan su Twitter. I follower della band hanno dovuto scrivere un tweet utilizzando l’hashtag #LaRivoluzioneStaArrivando: in pochissimo tempo i fan hanno invaso di messaggi il social dell’uccellino, facendo diventare top trend la discussione.
Raggiunto il numero di tweet prefissato, ecco comparire la copertina: “La cover è una Jolly Roger, la bandiera tipica dei pirati, rivisitata in chiave Negramaro. Il logo è immediato e di forte impatto e sintetizza due stati d’animo opposti: la felicità della vita e la paura della morte”, ha spiegato Ermanno Carlà bassista dei Negramaro.
Tweet riguardo #LaRivoluzioneStaArrivando
!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);