La Notte della Taranta celebra i 40 anni del Canzoniere Gracanico | Giornale dello Spettacolo
Top

La Notte della Taranta celebra i 40 anni del Canzoniere Gracanico

In un'atmosfera sospesa tra sogno e realtà, si assisterà alla partecipazione del grande scrittore italiano Erri De Luca e della compagnia di danza verticale Cafelulè.

La Notte della Taranta celebra i 40 anni del Canzoniere Gracanico
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Agosto 2015 - 12.38


ATF

40 anni di storia per il Canzoniere Gracanico Salentino, che sarà celebrato dalla notte della Taranta nella sua ultima serata. Il Concertone finale si terrà oggi 22 agosto a Melpignano, in provincia di Lecce per la la 18ma edizione del Festival.

Prendendo forma dal concept del nuovo album Quaranta, lo spettacolo sarà piuttosto dinamico e diversificato.
Musica, danza, colori, in un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà, faranno da sfondo alla partecipazione del grande scrittore italiano Erri De Luca e della compagnia di danza verticale Cafelulè.

Fanno parte del gruppo: Mauro Durante (voce, percussioni, violino), Emanuele Licci, (voce, chitarra, bouzouki), Alessia Tondo (voce), Giancarlo Paglialunga (voce, tamburello), Massimiliano Morabito (organetto), Giulio Bianco (zampogna, armonica, flauti, fiati popolari) e Silvia Perrone (danza).

Il Canzoniere Grecanico Salentino farà la sua sosta a Melpignano dopo un tour internazionale di oltre 40 date. Il successo del tour è confermato anche dalla partecipazione ai festival di tutto il mondo.

Native

Articoli correlati