Notte della Taranta: attese 150mila persone al concerto finale | Giornale dello Spettacolo
Top

Notte della Taranta: attese 150mila persone al concerto finale

Al concertone del 23 agosto si esibiranno, tra gli altri, Bombino, Glen Velez, Vecchioni e Mannarino.

Notte della Taranta: attese 150mila persone al concerto finale
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Agosto 2014 - 11.41


ATF

Si è conclusa a Martano la fase itinerante della 17esima edizione del Festival della Notte della Taranta. La prima fase dell’evento è stata caratterizzata da 15 le tappe, con 60 gruppi di musica popolare, che si sono esibiti dal 5 agosto al 20 agosto, con ospiti provenienti da ogni angolo del mondo, dall’India alla Mongolia alla Turchia.

A Melpignano sono cominciati invece i preparativi per il concertone finale di sabato 23 agosto, che andrà in onda in diretta su Rai5 e Radio2. Quest’anno sono attese – secondo gli organizzatori dell’evento – circa 150mila persone, che balleranno la pizzica fino alle prime luci dell’alba.

Gli ospiti internazionali, che si esibiranno sul palco, sono: Bombino, Glen Velez, Lori Cotler e Avi Avital. Gli italiani sono Roberto Vecchioni, Alessandro Mannarino, i Fratelli Mancuso e Antonella Ruggiero. Tutti saranno chiamati a interpretare i brani della tradizione salentina insieme all’Orchestra popolare diretta Giovanni Sollima.

Nel piccolo centro della Grecia Salentina, intanto, cominciano ad arrivare – hanno reso noto sempre gli organizzatori – anche i corrispondenti della stampa estera. Tra gli oltre 400 operatori dell’informazione già accreditati molti sono stranieri: dagli Stati Uniti, al Messico, dalla Romania alla Danimarca, fino agli Emirati Arabi.

Native

Articoli correlati