Oltrepossiamo: quando la protesta ambientale diventa una piece teatrale | Giornale dello Spettacolo
Top

Oltrepossiamo: quando la protesta ambientale diventa una piece teatrale

Lo spettacolo si è fatto portavoce della protesta contro la costruzione di un inceneritore di pneumatici di Retorbido (Pavia) che andrà in scena al Teatro Delfino di Milano

Oltrepossiamo: quando la protesta ambientale diventa una piece teatrale
Preroll

GdS Modifica articolo

25 Ottobre 2016 - 14.20


ATF

All’inizio era solo una protesta ambientalista poi è diventata una piece teatrale, che ora approda a Milano dopo il successo nei luoghi d’origine, l’Oltrepò Pavese.

Parliamo di “Oltrepossiamo – Tragicomica oltrepadana”, lo spettacolo che si è fatto portavoce della protesta contro la costruzione di un inceneritore di pneumatici di Retorbido (Pavia) che andrà in scena al Teatro Delfino di Milano il 28 ottobre.

Al termine dello spettacolo si terrà un incontro-dibattito in cui interverranno Enzo Iacchetti, che si era già fatto portavoce insieme a Dario Fo, Giobbe Covatta e Roberto Vecchioni nella protesta pacifica creatasi nell’Oltrepo’ lo scorso maggio, con migliaia di persone in piazza. Oltrepossiamo è scritto e interpretato dalla Compagnia Teatrale Oltreunpo’, e ideato e diretto da Marco Oliva. Insieme a Iacchetti saliranno sul palco comitati ambientalisti e il presidente della consulta dei sindaci che raggruppa 55 comuni.

Native

Articoli correlati