Parte da Torino il mini tour italiano dei 2Cellos | Giornale dello Spettacolo
Top

Parte da Torino il mini tour italiano dei 2Cellos

Il duo, composto da Luka Šulić e Stjepan Hauser, si esibirà in cinque date: Torino, Ferrara, Roma, Molfetta e Tarvisio.

Parte da Torino il mini tour italiano dei 2Cellos
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Luglio 2015 - 14.00


ATF

Dopo aver concluso il tour in Asia, fra Giappone, Hong Kong, Corea e Singapore, con 16 date che hanno fatto registrare sempre il tutto esaurito, i 2Cellos riprendono domani da Lubiana i concerti europei.

Il duo farà tappa anche in Italia con cinque date: il 29 luglio a Torino, il 30 luglio Ferrara, il 31 luglio Roma, l’1 agosto Molfetta (BA) e il 2 agosto Tarvisio (UD). A questi appuntamenti si deve aggiungere un evento speciale: i 2Cellos saranno infatti ospiti di Andrea Bocelli per il 10esimo anniversario del suo “Teatro del Silenzio”, il 4 agosto a Lajatico.

I 2Cellos sono un duo di violoncellisti sloveno-croati, composto da Luka Sulic e Stjepan Hauser. Provenienti entrambi dal panorama musicale classico, nel 2011 si sono uniti, arrangiando brani di musica contemporanea in chiave moderna, utilizzando solamente i loro due violoncelli per le esecuzioni. Nel gennaio dello stesso anno hanno pubblicato un video musicale su YouTube in cui eseguivano il brano di Michael Jackson “Smooth Criminal”, diventando un vero e proprio fenomeno del web. Sempre nel 2011, il brano è uscito come singolo, seguito “Welcome to the Jungle”, cover dei Guns N’ Roses: entrambi i brani sono poi stati inseriti nel loro primo album, dal titolo “2Cellos”, a cui segue “In2ition” (2013) e “Celloverse” (2015).

Native

Articoli correlati