Il web ironizza su O Generosa, l'inno di Serie A composto da Allevi | Giornale dello Spettacolo
Top

Il web ironizza su O Generosa, l'inno di Serie A composto da Allevi

Il nuovo inno di Serie A non è piaciuto al popolo del web che lo ha preso di mira, tra tweet ironici e video divertenti.

Il web ironizza su O Generosa, l'inno di Serie A composto da Allevi
Preroll

GdS Modifica articolo

28 Luglio 2015 - 06.48


ATF

Ieri, 27 luglio 2015, durante la presentazione del calendario della prossima stagione di Serie A è stato svelato anche l’inno ufficiale: “O Generosa”, composto da Giovanni Allevi e che sarà suonato prima di ogni incontro di campionato.

Il brano è per i due terzi in latino e si conclude in inglese: “Custodi animum tuum / ut a corruptione abstineat/ Gloria, I say to you, Alleluia / winner you will be in your heart Gloria”.

Il nuovo inno però non è stato apprezzato dagli utenti del web e su Twitter si è immediatamente scattata l’ironia. Tra i primi a postare la propria reazione al nuovo inno di Serie A c’è stato il comico Gene Gnocchi che ha scritto: “L’inno ha messo d’accorso tutte le società: distribuiranno tappi all’ingresso degli stadi. C’è anche chi avverte: “QUalcuno l’ha detto che O Generosa farà aumentare la violenza negli stadi?”.

E su Youtube intanto sta spopolando il video che mostra gli effetti che avrà sulla gente “O Generosa”:




!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Native

Articoli correlati