Allevi, il nuovo album cerca "Equilibrium" tra rock e musica classica | Giornale dello Spettacolo
Top

Allevi, il nuovo album cerca "Equilibrium" tra rock e musica classica

Il nuovo album uscirà il 20 ottobre, con doppio cd ed una speciale edizione in vinile. La première- evento si terrà al Teatro dal Verme di Milano

Allevi, il nuovo album cerca "Equilibrium" tra rock e musica classica
Preroll

GdS Modifica articolo

21 Settembre 2017 - 11.20


ATF

Torna Giovanni Allevi: sempre riccio, e dallo stile inconfondibile. Il nuovo album si chiama “Equilibrium”, con doppio cd, ed uscirà il 20 ottobre.
Già disponibili il singolo “Flowers” per pianoforte e archi, e l'”Allegro” del Concerto per Pianoforte e Orchestra Sinfonica.
Oltre alla versione in doppio CD, l’album sarà disponibile in doppio vinile 180 gr e in una speciale edizione Deluxe limitata e numerata (contenente doppio Cd, book fotografico e notebook Giovanni Allevi).
La cover del disco, realizzata dal fotografo Pierpaolo Ferrari, si presenta in linea con le copertine degli ultimi album.
Il primo piano di Giovanni Allevi appare metaforicamente diviso dal richiamo delle sue due anime, quella più classica e quella più rock, dove la ricerca dell’equilibrium è il filo conduttore, e il motore, di tutto il progetto.
La première-evento nazionale di “Equilibrium”, dopo la recente anteprima mondiale in America, si terrà il 15 novembre al Teatro dal Verme di Milano con l’Orchestra Sinfonica Italiana.

Native

Articoli correlati