Lady Gaga e Tony Bennett incantano il pubblico dell'Umbria Jazz | Giornale dello Spettacolo
Top

Lady Gaga e Tony Bennett incantano il pubblico dell'Umbria Jazz

Il concerto è già entrato negli annali del Festival: in 10000 hanno applaudito la strana coppia, che si è esibita a Perugia nella loro unica data italiana.

Lady Gaga e Tony Bennett incantano il pubblico dell'Umbria Jazz
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Luglio 2015 - 09.22


ATF

“Grazie Tony per avermi portato qui” è così che Lady Gaga si rivolge a Tony Bennett prima di lasciare il palco dell’Umbria Jazz Festival, dopo il loro concerto, unica tappa italiana della strana coppia.

Il concerto, che è andato in scena ieri sera 15 luglio 2015, è già entrato nella storia della manifestazione umbra come una delle serate più riuscite del Festival. Le prime note sono quelle per omaggiare Sinatra nel centenario della nascita, dopodiché sono apparsi sul palco Lady Gaga e Tony Bennett: giacca chiara e pantalone scuro lui, un abito lungo di paillettes dalle larghe maniche lei. “Anything goes” e “Cheek to cheek” sono i due pezzi scelti per iniziare la serata e subito dopo, la cantante ha deliziato il pubblico con un nuovo vestito: in tutto ne ha cambiati otto.

I Gaga boys che hanno riempito l’Arena di Perugia hanno sottolineato con ovazioni e applausi ogni cambio d’abito: tra trasparenze più che audaci e mise più eleganti, tra parrucche e glitter.

Sul lato musicale il duo ha eseguito grandi standard della musica jazz: da Duke Ellington a Edith Piaf. Tony Bennett, un habitué dell’Umbria jazz, è apparso più in fomra del solito, sicuramente rigenerato dalla prorompente stravaganza di Lady Gaga. E il pubblico, oltre 10000 persone, entusiasta ha voluto cantare diversi cori anche per lui.

Nota stonata? Il concerto è durato poco meno di un’ora e mezza e, nonostante i richiami del pubblico, i due artisti non hanno concesso il bis.

Native

Articoli correlati