L'ultimo saluto a B.B. King | Giornale dello Spettacolo
Top

L'ultimo saluto a B.B. King

Una folla immensa e commossa ha salutato a Indianola per l'ultima volta l'artista che sarà sepolto nel museo a lui dedicato.

L'ultimo saluto a B.B. King
Preroll

GdS Modifica articolo

31 Maggio 2015 - 10.37


ATF

Una folla immensa e commossa ha assistito ai funerali di B.B. King, morto il 14 maggio 2015 a Las Vegas all’età di 89 anni. L’addio al re del blues si è consumato a Indianola nel Mississipi, dove l’artista era nato e cresciuto. “Per noi di Indianola in particolare – ha spiegato il reverendo Herron Wilson, che ha officiato il funerale – ma anche per il resto del mondo, B.B. King è una leggenda, un’icona, un gigante della musica, un fuori classe. Ma per voi che siete seduti qui davanti a me lui era un famigliare. È per questo motivo che noi e il mondo intero vi esprimiamo il nostro più profondo cordoglio”.

A cantare per l’ultima volta per B.B. King è stato un coro di bambini che ha eseguito alcuni canti della tradizione gospel. Il musicista sarà sepolto nel ‘B.B. King Museum and Delta Interpretive Center’, a lui dedicato.

“Il blues ha perso il suo re e l’America ha perso una leggenda”, ha scritto il presidente Usa Obama in un messaggio letto durante la funzione dal deputato Bennie Thompson.

Native

Articoli correlati