B.B. King: il re del blues ricoverato in ospedale | Giornale dello Spettacolo
Top

B.B. King: il re del blues ricoverato in ospedale

La leggenda del blues, 89 anni e una carriera straordinaria, è attualmente in ospedale. La figlia Claudette ai media: 'Ora sta meglio'.

B.B. King: il re del blues ricoverato in ospedale
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Aprile 2015 - 10.06


ATF

B.B.King, 89 anni e leggenda vivente della musica blues, è stato ricoverato in ospedale. L’artista, universalmente riconosciuto come il “Re del Blues”, 89 anni, è considerato uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi ed il suo nome fa parte della Rock and Roll Hall of Fame.

Da più di 20 anni B.B. King convive con il diabete di tipo II. Sul ricovero improvviso in ospedale sono però state diffuse poche notizie: secondo i media americani, il musicista sarebbe finito in ospedale a causa di una forte disidratazione. L’unica a parlare della famiglia di B.B. King è stata la figlia Claudette che, intercettata dal Los Angeles Times, si è limitata a smentire le voci più allarmistiche e trincerandosi dietro ad un “ora sta meglio”.

Oltre 50 album alle spalle, King è celebre per brani come “Three O’Clock Blues”, “The Thrill Is Gone” in 1970, e ancora “When Love Comes to Town” suonato con gli U2. Ad ottobre 2014 si ammalò durante uno spettacolo e fu costretto a cancellare diverse date del tour.

Native

Articoli correlati