Si è spento B.B. King, il re del Blues | Giornale dello Spettacolo
Top

Si è spento B.B. King, il re del Blues

L'artista, leggenda del Blues, è morto all'età di 89 anni nella sua abitazione di Las Vegas. Nell'ultimo mese era stato più volte ricoverato in ospedale.

Si è spento B.B. King, il re del Blues
Preroll

GdS Modifica articolo

15 Maggio 2015 - 09.34


ATF

Si è spento all’età di 89 anni il re del Blues: è morto a Las Vegas B.B. King. La sua scomparsa è stata annunciata dal suo avvocato, Brent Bryson, il quale ha spiegato che King è morto ieri sera mentre stava dormendo. Nell’ultimo mese il musicista era stato più volte ricoverato in ospedale.

Dai campi di cotone del Mississippi alle glorie del successo musicale, il cantante ha avvicinato nuovi fans al blues ed ha influenzato generazioni di musicisti, vendendo milioni di dischi in tutto il mondo. La leggenda del blues aveva ricevuto il suo 15esimo Grammy nel 2009 nella categoria blues tradizionale con l’album ‘One Kind Favor’.

Con la sua fedele “Lucille”, una chitarra Gibson ES-355 custom, è diventato un’icona del Blues e, secondo la rivista Rolling Stone, è il sesto chitarrista più bravo di tutti i tempi. Un sound inconfondibile, quello che per anni ha caratterizzato la carriera di B.B. King: suoni caldi e piacevoli che hanno l’effetto di crere sempre armonie blues eleganti e delicate.

Native

Articoli correlati