Clementino presenta Miracolo: racconto l'anima di Napoli | Giornale dello Spettacolo
Top

Clementino presenta Miracolo: racconto l'anima di Napoli

Sarà in vendita dal 28 aprile 2015 nei negozi di dischi Miracolo! terzo album in studio del rapper: tra le canzoni anche un duetto con Pino Daniele.

Clementino presenta Miracolo: racconto l'anima di Napoli
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Aprile 2015 - 20.20


ATF

“Miracolo”: è questo il titolo scelto dal rapper Clementino per il suo nuovo album che uscirà il 28 aprile 2015 per la Universal Music.
“Cercavo un titolo che potesse rappresentare al meglio la tradizione napoletana e sulla cover c’è il miracolo della statua che piange ma a questo giro piange inchiostro perché ha a che fare con la scrittura” ha spiegato il rapper a chi ha chiesto perché ha deciso di intitolare il suo album in questo modo. Per l’artista questo è il terzo album di studio e arriva a due anni di distanza dal successo di “Mea Culpa”.
L’album sarà disponibile in due versioni: standard con 14 tracce e deluxe con 28 brani, cantati insieme ad alcuni importanti colleghi della scena rap tra cui Marracash, Fabri Fibra, Guè Pequeno, Rocco Hunt, Salmo, Noyz Narcos. Nel disco è presente anche un brano in cui Clementino duetta con Pino Daniele, “Da che Parte Stai”: una canzone contro tutte le guerre.

Clementino porterà in giro per l’Italia con un tour nei negozi, iniziato il 27 aprile dal Vulcano Buono di Nola: il ritorno sul palco del rapper sarà invece con #‎MiracoloTour2015 il 27 giugno 2015 da Milano.

Native

Articoli correlati