Videoclip come un cortometraggio: ecco L'amore Eternit di Fedez | Giornale dello Spettacolo
Top

Videoclip come un cortometraggio: ecco L'amore Eternit di Fedez

Partendo dal videoclip, il regista Mario Russo ne ha tratto un vero e proprio corto che parteciperà ad alcuni festival cinematografici.

Videoclip come un cortometraggio: ecco L'amore Eternit di Fedez
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Aprile 2015 - 15.45


ATF

E’ stato pubblicato online il video musicale (un vero e proprio cortometraggio della durata di 7 minuti) della nuova canzone di Fedez: “L’amore Eternit”. Da un’idea di Fedez, sceneggiatura Mauro Russo e Alessandra Alfieri, prodotto da Oblivion Production e Calibro9 per la regia di Mauro Russo, “L’Amore Eternit” è il terzo brano estratto da Pop-Hoolista, quarto album del rapper, già doppio disco di platino e in top 20 della classifica da 24 settimane consecutive. Il brano è cantato insieme alla giudice di The Voice, Noemi, che partecipa al video anche come “attrice”.

Il video, di cui è regista Mario Russo ha un taglio prettamente cinematografico tanto che ne verrà tratto un cortometraggio che parteciperà ad alcuni concorsi. Il montaggio serrato di immagini molto forti che appartengono al genere splatter e l’ambientazione in uno scenario distopico che descrive una società dai tratti spaventosi e apocalittici, sono le principali caratteristiche del videoclip. Il concept del pezzo parte da un parallelismo tra l’Amore e L’Eternit, in quanto evento e avvenimento catastrofico italiano, dove lo Stato è come l’Amore “perchè prima ti fotte e poi ti abbandona”.

Protagonisti della storia di “L’Amore Eternit” sono Fedez e la sua compagna Giulia Valentina già coppia di successo in “Magnifico” (secondo estratto dall’album), che ha al suo attivo oltre 30 milioni di visualizzazioni su youtube (in poco più di 4 mesi).

Native

Articoli correlati