In 10.000 a Milano per Stromae | Giornale dello Spettacolo
Top

In 10.000 a Milano per Stromae

Nella prima data italiana del suo tour, il cantante di origini ruandesi ha fatto registrare il tutto esaurito al Mediolanum Forum.

In 10.000 a Milano per Stromae
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Dicembre 2014 - 11.48


ATF

Il pubblico di Milano lo ha accolto con il calore che merita: Stromae, il cantante di origini ruandesi, ha fatto registrare il tutto esaurito nella prima data del tour che lo porterà in giro per i palazzetti italiani. Ieri sera, 15 dicembre 2015, al Mediolanum Forum di Assago, per assistere alla performance dell’artista, c’erano oltre 10.000 persone. Che Stromae abbia un folto numero di fan in Italia era cosa risaputa: il suo album “Racine Carrée” è stata il primo cd interamente in lingua francese a raggiungere la vetta delle classifiche nel nostro Paese.

Il cantante ha entusiasmato i 10.000 del Forum con uno show dalla scenografia minimale – in controtendenza rispetto a ciò che solitamente si vede nei concerti degli ultimi anni -, mettendo al centro di tutto la sua musica, la sua voce e le sue doti di one-man-show, interpretando ad esempio “Formidable” come se fosse ubriaco. Alla fine del concerto Stromae ha fatto ballare il pubblico con le sue hit più celebri: “Alors on dance”, “Papaoutai”, “Merci” (trasformata per l’occasione in “Grazie mille”) e “Tous les mêmes” in una originale versione a cappella.

L’appuntamento adesso con il prossimo concerto di Stromae nei palazzetti italiani è a Roma: dove il cantante si esibirà domani, 17 dicembre 2014, al Palalottomatica.

Native

Articoli correlati