Notte della Taranta: Mannarino chiude il concertone | Giornale dello Spettacolo
Top

Notte della Taranta: Mannarino chiude il concertone

La chitarra e la voce dello stornellatore moderno, incontreranno il ritmo dell'Orchestra Popolare del maestro concertatore Giovanni Sollima.

Notte della Taranta: Mannarino chiude il concertone
Preroll

GdS Modifica articolo

9 Agosto 2014 - 12.29


ATF

Anche Alessandro Mannarino tra gli ospiti del concertone finale de ‘La Notte della Tarantà il 23 agosto a Melpignano, in provincia di Lecce. Il cantautore romano, che sta registrando un clamoroso successo di pubblico con il suo tour Al Monte, festeggerà così il suo 35simo compleanno. La chitarra e la voce dello stornellatore moderno, cresciuto nel quartiere Monti, incontreranno il ritmo del tamburello e della pizzica-pizzica dell’Orchestra Popolare ‘La Notte della Tarantà, diretta dal maestro concertatore Giovanni Sollima. Tra i cantautori più amati del momento, Mannarino sarà chiamato a reinterpretare alcuni brani della musica popolare salentina.

Il cantastorie metropolitano è apprezzato dal pubblico per le sue musiche eclettiche e di confine, che raccontano la periferia della capitale ma che si contaminano delle sonorità contemporanee. Insieme a Mannarino, come già annunciato, sul palco di Melpignano anche Bombino, Glen Velez, Lori Cotler, Avi Avital, Antonellla Ruggiero e Roberto Vecchioni. Si completa così il cast di ospiti che parteciperanno alla manifestazione di musica popolare, segnalata tra le più importanti d’Europa in grado di richiamare ogni anno a Melpignano più di 100mila persone e che quest’anno si arricchisce della presenza di un corpo di ballo, diretto dal coreografo Miguel Angel Berna. L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai5 e Radio2 Rai.

Native

Articoli correlati