Mannarino chiude con successo l'Apriti Cielo tour: oltre 100.000 biglietti venduti | Giornale dello Spettacolo
Top

Mannarino chiude con successo l'Apriti Cielo tour: oltre 100.000 biglietti venduti

Alessandro Mannarino ha riscosso un enorme successo nella sua serie di concerti in Italia: il 3 settembre sarà all'Home Festival di Treviso

Mannarino chiude con successo l'Apriti Cielo tour: oltre 100.000 biglietti venduti
Preroll

GdS Modifica articolo

1 Settembre 2017 - 19.33


ATF

E’ un artista che ha sicuramente sempre manifestato una sensibilità particolare: per le classi più deboli, per le realtà più povere, per quei personaggi ‘dalla parte sbagliata della storia’ (come per esempio Giuda, protagonista di Maddalena). Ma il suo ultimo brano, Apriti Cielo, è giunto come un appello onesto, finalmente umano, in un momento in cui se ne sentiva il bisogno: una canzone che racconta del viaggio, della disavventura dei migranti, della sofferenza che la quella lunga, disperata marcia comporta. Ed il suo talento è stato giustamente apprezzato: Sono stati oltre 100mila i biglietti venduti per l’Apriti Cielo Tour, la serie di appuntamenti live che ha portato Alessandro Mannarino in giro per l’Italia. Con la serata al teatro Taormina di stasera, si chiude ufficialmente questo riuscitissimo tour: ma il cantante sarà protagonista per la prima volta, il 3 settembre, alla nuova edizione di Home Festival a Treviso.

Ad accompagnarlo fin qui, nel suo lungo giro di Italia, una carovana di ben undici musicisti che si accompagneranno con oltre 30 strumenti provenienti da tutto il mondo.

Native

Articoli correlati