C’è ancora da aspettare, ma almeno esiste una data ufficiale: Kirby: Planet Robobot sarà nei negozi dal prossimo 10 giugno in esclusiva sulle console della famiglia Nintendo 3DS. Oltre a nuove funzionalità presenti nel gioco, scansionando l’amiibo di Kirby della Collezione Super Smash Bros., il personaggio potrà trasformarsi in Kirby ‘Smash Bros’. Con questa abilità di copia aggiornata, potrà contare su nuovi poteri.
TRAILERÈ possibile ottenere altre abilità tramite gli amiibo di Mario, della Principessa Peach o di Daraen. Insieme a Kirby: Planet Robobot debutteranno gli amiibo della collezione Kirby, composta da Kirby, King Dedede, Waddle Dee e Meta Knight. Accostando questi ultimi tre amiibo, Kirby otterrà una speciale abilità e un nuovo costume basato sul personaggio scansionato, mentre il nuovo amiibo di Kirby conferirà l’abilità UFO, permettendogli di galleggiare nell’aria senza limiti e scagliare potenti raggi ardenti sugli ignari nemici.
In più, gli amiibo della collezione Kirby attribuiranno a Kirby un adesivo collezionabile per personalizzare il Robobot. È possibile ottenere altri adesivi perlustrando ogni livello o ricevendoli tramite StreetPass da altri giocatori in possesso di una copia del gioco. Esplorando attentamente l’ambiente di gioco, Kirby può trovare anche cubi codice nascosti, che permettono di sbloccare ulteriori livelli dopo averne raccolta una certa quantità in ogni area.