L’attaccante del Real Madrid Cristiano Ronaldo si lancia nel mondo dei videogiochi. CR7 ha da poco presentato ‘Ronaldo&Hugo: Superstar skaters’, il gioco che lo vede protagonista, ma non con un pallone da calcio fra i piedi.
TRAILER E GAMEPLAY«Proviamo a renderlo il miglior gioco di sempre», ha detto il portoghese. Una speranza che pervade il campione del Real Madrid nonostante il gioco debba confrontarsi con titoli molto più elaborati sia con giochi attuali che con pietre miliari della storia dei videogames: «La mia aspettativa è di essere sempre il migliore -afferma- non solo nel mio lavoro ma anche in questo gioco. Penso che abbia un grande potenziale». Il gioco, in realtà, è molto semplice: l’utente impersona un Ronaldo molto ringiovanito (tredicenne) che, assieme al suo compagno Hugo, dovrà sfrecciare su uno skateboard per evitare i paparazzi di Los Angeles.
Una metafora della vita del portoghese che ha costantemente a che fare con i paparazzi. Particolare è il fatto che Hugo sia un troll: proprio i troll, sui social network, sono un’altra categoria di personaggi con cui Ronaldo si confronta costantemente. «Sarà incredibile accompagnare questo personaggio in un videogioco -commenta il giocatore del Real- spero che alla gente piaccia, perché è un gioco fantastico. Sarà divertente, soprattutto per i bambini che potranno vedere Ronaldo in una maniera differente».