Da Youtube al cinema: Favij sarà protagonista di Game Therapy | Giornale dello Spettacolo
Top

Da Youtube al cinema: Favij sarà protagonista di Game Therapy

Il 19enne youtuber, con un milione e mezzo di iscritti nel suo canale, sarà il protagonista del film diretto dall'esordiente Ryan Travis.

Da Youtube al cinema: Favij sarà protagonista di Game Therapy
Preroll

GdS Modifica articolo

17 Marzo 2015 - 12.48


ATF

Favij, nome d’arte di Lorenzo Ostuni, conosciuto sopratutto nel mondo di Youtube come prima webstar italiana ad aver superato il milione di iscritti, è pronto per il grande passo: a soli 19 anni lo youtuber, divenuto famoso con i suoi video in cui commenta i videogiochi, è pronto per arrivare al cinema con il suo primo film, dal titolo “Game Therapy”.

La pellicola sarà prodottA da Indiana Production (casa di produzione de “Il capitale umano” e “Nessuno si salva da solo”) e Web Star Channel, e costerà circa 2,2 milioni di euro, un budget certamente diverso dai videoclip da oltre 6 milioni di visualizzazioni girati da Favij con una semplice webcam. A dirigere “Game Therapy” sarà un regista esordiente Ryan Travis, che ha all’attivo solo alcuni cortometraggi.

Favij ha fatto sapere anche chi sarà il co-protagonista del film: Federico Clapis, anche lui una webstar, divenuto famosissimo per prenere in giro la mania dei selfie. “Game Therapy” ruterà intorno a questi due personaggi: Favij, un introverso genio dei videogiochi che cerca di aiutare Clapis a uscire dalla dipendenza videoludica. Il problema si verrà a creare quando ad un certo punto le parti dei due si invertiranno: Clapis sarà introdotto nel mondo dei videogiochi e Favij che, come accede nei suoi videoclip, lo aiuterà commentando le sue imprese.

Native

Articoli correlati