Top

La sedia è un mouse e controlla i movimenti del corpo

La sedia hi-tech Mouse-Chair è l’interessante soluzione proposta per restare in forma anche durante lo svolgimento di lavori d’ufficio particolarmente sedentari.

La sedia è un mouse e controlla i movimenti del corpo

GdS Modifica articolo

6 Marzo 2015 - 13.26


Preroll

La sedia che controlla il computer con i movimenti del corpo è l’interessante soluzione proposta per restare in forma anche durante lo svolgimento di lavori d’ufficio particolarmente sedentari. Si tratta, in pratica, di una speciale sedia che, grazie agli spostamenti di peso di chi vi è accomodato sopra, riesce a spostare il cursore del mouse sullo schermo di un pc alla stessa maniera di un mouse o di un trackpad.

OutStream Desktop
Top right Mobile

L’originale sedia, battezzata con il nome di ‘Mouse-Chair’ e progettata dal designer olandese Govert Flint, ha un metodo di funzionamento molto semplice: è necessario mettere in moto schiena, testa, articolazioni delle braccia e delle gambe per poter continuare il proprio lavoro al computer.

Middle placement Mobile

La sedia hi-tech ‘Mouse-Chair’, ti permette quindi di restare in forma anche stando seduti per molte ore davanti al computer grazie alla sua ‘flessibilità’ e ad uno speciale esoscheletro dotato di molle e materiali flessibili. Dei sensori integrati alla sedia trasmettono inoltre ogni singolo movimento del corpo in specifici comandi diretti al computer. Una soluzione, questa, che consentirebbe di ottimizzare al massimo il tempo da dedicare alla propria forma fisica, oltre alla possibilità di poter prevenire eventuali problemi legati all’obesità, al diabete ed ad alcuni disturbi cardiovascolari.

Dynamic 1

La sedia ‘Mouse-Chair’, attualmente, è soltanto in prototipo, in attesa di uscire sul mercato nei prossimi anni.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile