Top

All'asta la sedia su cui J.K. Rowling ha scritto Harry Potter

All'asta a New York la sedia su cui J.K.Rowling si è seduta mentre scriveva i primi due libri della saga sul maghetto. Il prezzo di partenza è di 45mila dollari.

All'asta la sedia su cui J.K. Rowling ha scritto Harry Potter

GdS Modifica articolo

6 Aprile 2016 - 12.11


Preroll

Andrà all’asta a New York la sedia su cui J.K.Rowling scrisse i primi due libri della fortunata saga di Harry Potter. Sulla sedia in legno sono incise le parole, Qui ho scritto Harry Potter.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Questo basta per renderla un pezzo da collezione che sicuramente attirerà i fan di Harry e dei suoi amici di Hogwarts. Oggi 6 aprile 2016 il pezzo andrà all’asta all’hotel Waldorf Astoria di New York e le sue quotazioni hanno già raggiunto i 65mila dollari. “Non ci sono molte cose che abbiano un elevato valore nel mondo di Harry Potter – spiegano dalla Heritage Auctions – perché i libri sono diventati famosissimi molto velocemente e sono stati stampati in un gran numero di copie. Per questo sono poche le cose davvero rare”.

Middle placement Mobile

La sedia nel 2002 era già stata battuta a un’asta di beneficenza per i bambini, questa volta però l’asta comprende anche un lotto di sette prime edizioni inglesi della serie di Harry Potter, tutte firmate dall’autrice.

Dynamic 1

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile