Project Spark, il gioco lo crei tu | Giornale dello Spettacolo
Top

Project Spark, il gioco lo crei tu

Un'esperienza che oltrepassa quella del semplice videogame d'azione, qui il giocatore può fare le veci di una dività e progettare un'intero universo

Project Spark, il gioco lo crei tu
Preroll

GdS Modifica articolo

16 Settembre 2014 - 11.22


ATF
di Andrea Falla

Un tempo si giocava e basta. Adesso si potrà creare il nostro gioco, con un unico limite: la fantasia. Project Spark rischia di rivoluzionare l’ecosistema dei videogiochi, con un software che permette all’utente di disegnare l’ambiente, il protagonista, le armi e tutto quello che gli viene in mente.

TRAILER

Sviluppato dal Team Dakota e da SkyBox Labs, la ‘scintilla’ di Project Spark renderà il gioco praticamente infinito, soprattutto con la parte di ‘game maker’. Il gioco di base è un platform in 3D, ma in base alle scelte di grafica si può modificare anche quello. Per i principianti che vogliono subito provare la ‘battaglia’ sono disponibili dei livelli già pronti, ma la struttura del gioco consiglia di iniziare subito con la creazione del nostro mondo.

GAMEPLAY 1

La schermata parte da un piano completamente vuoto, in cui si possono aggiungere mari, montagne, fiumi, fino ai particolari come la vegetazione, i fossi , case ecc ecc. Fruibile sia con il mouse del pc che con il controller dell’Xbox, Project Spark è tra i titoli più promettenti di questo inizio di ottobre. Mettete alla prova la vostra fantasia.

GAMEPLAY 2
SCHEDA

Data di pubblicazione: 10 ottobre 2014




Genere: Simulazione


Modalità di gioco: singolo

Piattaforma: Pc, Xbox 360, Xbox One



Fasci d’età: Pegi 7+

Native

Articoli correlati