Top

Apple brevetta il mini joystick per iPhone

Un controller integrato nel dispositivo ed estraibile con la pressione del tasto home. Ma ancora resta un mistero su quali iPhone verrà istallato

Apple brevetta il mini joystick per iPhone

GdS

22 Gennaio 2015 - 12.41


Preroll

Telefono, messaggi e app varie ma soprattutto videogiochi. Gli smartphone ormai sono diventati delle vere e proprie piattaforme per giochi di ogni genere, dai picchiaduro agli sparatutto fino ai platform. Così a qualcuno è venuta l’idea di predisporre gli iPhone di prossima generazione di un mini joystick, integrato nell’apparecchio. La Apple ha depositato un nuovo brevetto per integrare la funzione direttamente nel tasto ‘home’, quello grande centrale sotto il dispositivo.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Premendolo pi’ù forte che per accenderlo, il tasto uscirebbe di qualche millimetro rispetto allo schermo. Inclinandolo potrebbe trasformarsi in un mini joystick.

Middle placement Mobile

Il brevetto risale all’estate del 2013 ma è stato pubblicato solo in questi giorni. La soluzione del joystick integrato nel tasto Home risolverebbe il problema anche per i videogiocatori che non desiderano portare con sé un controller o periferiche separate. Al termine della partita basterà poi premere di nuovo con un piu’ forza il pulsante Home, in questo modo tornerà nella sua posizione iniziale, in linea con lo schermo.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage