Apple: come la nostra vita è cambiata in 40 anni | Giornale dello Spettacolo
Top

Apple: come la nostra vita è cambiata in 40 anni

L'azienda di Cupertino domani compie 40 anni. Dal garage all'arrivo in borsa: la rivoluzione dei pc, telefoni, musica

Apple: come la nostra vita è cambiata in 40 anni
Preroll

GdS Modifica articolo

30 Marzo 2016 - 17.18


ATF

Tutto è partito da quel garage di Los Altos, in California, nel 1976. Oggi il mondo sarebbe totalmente diverso senza la Apple, senza i suoi pc, i suoi smartphone e senza la rivoluzione che ha portato nel mondo della musica. Oggi la società fondata da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne è la regina della Silicon Valley e la più grande azienda del mondo per valore di mercato, il cui scettro solo da pochissimo le è stato scippato dalla rivale Alphabet (alias Google).

Martedì scorso è stato lanciato l’ultimo modello di iPhone, l’SE, ed è stato proiettato un breve video per celebrare il compleanno: si intitola “40 anni in 40 secondi” e percorre con ritmo psichedelico i maggiori prodotti Apple e gli slogan pubblicitari piu’ significativi.

Successi senza fine, dal primo computer personale, l’Apple II, all’iPod e alla rivoluzione iPhone e iPad, ma anche pazzeschi flop come il primo portatile Lisa o il palmare Newton.

Dietro a tutto ciò un genio, Steve Jobs, morto nel 2011. Dopo di lui è iniziata l’era di Tim Cook, il cui primo prodotto è arrivato solo nel 2014: l’Apple Watch. Pagamenti “mobile” e realtà virtuale sono le sfide presenti e future all’orizzonte.

Native

Articoli correlati