Top

Oculus Rift, il futuro è al realtà virtuale

Tra un anno arriverà sul mercato il primo kit per giocare in realtà virtuale. Ecco il prototipo nato dalla collaborazione tra Microsoft e Oculus

Oculus Rift, il futuro è al realtà virtuale

GdS

18 Giugno 2015 - 09.49


Preroll

Giocare ai videogiochi in realtà virtuale è un sogno che si avvicina sempre più: per realizzarlo bisognerà aspettare meno di un anno. In partnership con Xbox One, Oculus ha presentato Rift, il primo kit per la realtà virtuale.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Oculus, gruppo comprato da Facebook nel 2014 per 2 miliardi di dollari, ha stretto una collaborazione con Microsoft che gli garantirà di avere Windows 10 e di avere la possibilità di supportare tutti i giochi di Xbox One. Il dispositivo (una mascherina da indossare come un paio di occhiali) è leggero abbastanza da essere tenuto con una mano.

Middle placement Mobile

Ha anche delle cuffie integrate. Inoltre avrà una piccola telecamera da scrivania che permetterà di controllare i movimenti della testa durante il gioco. L’amministratore delegato di Oculus Brendan Iribe nel corso della presentazione ha detto di volere «rivoluzionare il mondo dei videogame, e trasformare l’industria dell’intrattenimento». I preordini potranno essere fatti a partire dalla fine del 2015.

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage