The Climb, le scalate in realtà virtuale | Giornale dello Spettacolo
Top

The Climb, le scalate in realtà virtuale

Crytek ha presentato in esclusiva per Oculus il nuovo simulatore in cui sarà possibile provare l'adrenalina dei free climber

The Climb, le scalate in realtà virtuale
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Dicembre 2015 - 18.10


ATF

Con ‘The Climb’ si potrà sperimentare le emozioni di un free climber e ammirare la maestosa imponenza della natura . Il nuovo gioco di realtà virtuale di Crytek in esclusiva per Oculus è ambientato in vari siti di arrampicata di tutto il mondo, tutti realistici, e i giocatori saranno liberi di giocare usando il controller Xbox o quello Oculus Touch.

«I videogiochi ci hanno sempre dato la possibilità di calarci in scenari che altrimenti ci sarebbero preclusi, e la tecnologia VR come quella di Rift ci fa sentire davvero presenti in tali scenari, come mai prima d’ora. The Climb – dice Cevat Yerli, ad e presidente di Crytek – invita i giocatori a sperimentare l’intensità di uno degli sport più pericolosi al mondo, e potranno sentire davvero la scarica di adrenalina che si prova stando a centinaia di metri da terra e potendo contare solo sulla propria abilità e su qualche appiglio precario», conclude Yerli.

Native

Articoli correlati