Tetris Ultimate: ritorno al futuro | Giornale dello Spettacolo
Top

Tetris Ultimate: ritorno al futuro

Un gioco che ha divertito i giovani degli anni '80-'90 torna in una nuova veste aggiornata e rimodernata per le nuove console

Tetris Ultimate: ritorno al futuro
Preroll

GdS Modifica articolo

23 Ottobre 2014 - 16.01


ATF
di Andrea Falla

Ci sono giochi che entrano nella storia e difficilmente ne escono. Quando nel lontano 1984 veniva mostrato il primo Tetris, i videogiocatori di quell’epoca rimasero basiti. A quei tempi i videogiochi erano pochi, con una grafica scadente e con poche possibilità. Ma il discorso non valeva per Tetris e i suoi mattoncini colorati. La semplicità unita all’ingegno hanno reso possibile il successo di questo titolo, fuso nei Gameboy e nei vecchi pc, con gli utenti che rimanevano quasi ipnotizzati nel vedere scendere le varie ‘forme’, da sistemare per comporre linee perfette, in grado di abbassare il muro. Ma dopo 30 anni Tetris è tornato, più nuovo e più bello che mai.

TRAILER

La riproposizione Ultimate ovviamente non cambia la filosofia del gioco, ma introduce diverse modalità di divertimento e di condivisione. Il giocatore potrò affrontare il gioco in sei diversi modi: Marathon, Endless, Ultra, Sprint, Battle e Power-Up. Inoltre è stata inserita la modalità multiplayer fino a quattro giocatori, per sfide all’ultimo mattone con gli amici. Infine sarà possibile competere on-line con i giocatori di tutto il mondo, confrontando punteggi e statistiche. Pronti ad un viaggio nel passato, in versione futura?

GAMEPLAY
SCHEDA

Data di pubblicazione: novembre 2014





Genere: Puzzle



Modalità di gioco: singolo, multiplayer

Piattaforma: Pc, 3DS, Playstation 4, Xbox One, Playstation Vita

Fascia d’età: Pegi +3

Native

Articoli correlati