Lord of the fallen, l'ultima speranza per un mondo devastato | Giornale dello Spettacolo
Top

Lord of the fallen, l'ultima speranza per un mondo devastato

Bandai Namco arriva su pc e console di nuova generazione con un gioco di ruolo che unisce il fantasy all'avventura, in un pianeta flagellato dal male.

Lord of the fallen, l'ultima speranza per un mondo devastato
Preroll

GdS Modifica articolo

6 Ottobre 2014 - 17.29


ATF
di Andrea Falla

Quando i demoni scendono sulla Terra si ha soltanto una possibilità, combattere o soccombere. Scartata a piedi pari la seconda ipotesi ci si cala nel mondo di Lord of the fallen, in cui vestiremo i panni di Harkyn, un potentissimo guerriero, che dovrà combattere contro un’entità maligna all’apparenza insuperabile. In un vasto ambiente esplorabile, il protagonista dovrà muoversi tra impervi paesaggi e nemici senza pietà, in una storia un po’ fantasy un po’ dark, che ricorda molto Dark Soul.

WORLD TRAILER

Sviluppato da City Interactive, il gioco vanta una grafica di livello superiore, uno dei motivi per cui il titolo sarà disponibile soltanto su Xbox One e Playstation 4. Fondamentale per il completamento della storia sarà l’esplorazione dell’ambiente, che nasconde imprevisti e piacevoli sorprese, che serviranno per sconfiggere i nemici che ci troveremo di fronte.

GAME TRAILER

Proprio a tal proposito, il combattimento resta la fase centrale del gioco, con Harkyn che ha a disposizione un vasto armamentario, che si potrà cambiare in base all’avversario da affrontare. Così la componente strategico assume un ruolo fondamentale durante la lotta, che a volta può essere decisa grazie all’interazione con lo spazio circostante: alberi, ponti traballanti, buche e altre cose simili possono diventare delle trappole in cui far cadere i brutti mostri che ci troveremo di fronte. Nonostante le prime recensioni parlino di un gioco ‘difficile’ al limite della frustrazione, nessuna storia è impossibile. Quindi niente paura, tutti pronti ad impersonare il Signore dei caduti.

GAMEPLAY
SCHEDA

Data di pubblicazione: 31 ottobre 2014




Genere: Gioco di ruolo, avventura


Modalità di gioco: singolo

Piattaforma: Pc Playstation 4, Xbox One



Fasci d’età: Pegi 16+

Native

Articoli correlati