Falling Skies, il videogame sulla serie tv | Giornale dello Spettacolo
Top

Falling Skies, il videogame sulla serie tv

Bandai Namco lancia insieme agli sviluppatori di Little Orbit il gioco di ruolo ispirato alla serie americana. Disponibile soltanto in versione digitale, sarà introvabile nei negozi

Falling Skies, il videogame sulla serie tv
Preroll

GdS Modifica articolo

3 Settembre 2014 - 09.59


ATF
di Andrea Falla

Dopo il grande successo televisivo di Falling Skies, Namco Bandai ha deciso di trasferire le avventure del professor Mason e della 2nd Mass (la compagnia 2° Massachusetts) sulle piattaforme per videogiochi. In un pianeta Terra invaso dagli Espheni, una razza aliena, i pochi umani rimasti devono organizzare una ribellione, prima della definitiva estinzione.

TRAILER

Così i ‘cervelli’ di Little Orbit hanno messo su un gioco di ruolo di tutto rispetto, con il giocatore che dovrà prendere il comando di una squadra di sopravvissuti, affrontando varie missioni che serviranno a indebolire il nemico prima del colpo finale. I movimenti dei personaggi sono fluidi e molto simili ai comuni giochi d’azione, ma durante gli attacchi diventa fondamentale la componente tattica, in cui bisognerà utilizzare al meglio tutti i membri del team per respingere gli Espheni e trovare nuovi sopravvissuti.

GAMEPLAY

Un gioco interessante, che stuzzicherà sicuramente gli amanti della serie tv, che potranno impersonare molti protagonisti di Falling Skies: da Tom Mason e i suoi figli, fino al capitano Weaver e lo sciagurato Pope, riprodotti fedelmente in grafica digitale, sia nei tratti somatici che nei comportamenti.

SCHEDA

Data di pubblicazione: 23 settembre 2014



Genere: Gioco di ruolo

Tema: Serie tv Falling Skies

Modalità di gioco: singolo




Piattaforma:PC, Playstation 3 , Xbox 360

Fascia d’età: Pegi 12+

Native

Articoli correlati