Top

È morto Wilbur Smith: con i suoi romanzi d'avventura fece viaggiare il mondo intero

Lo scrittore è morto a Città del Capo, in Sudafrica. Era nato nel 1933. Aveva 88 anni.

<picture> È morto Wilbur Smith: con i suoi romanzi d'avventura fece viaggiare il mondo intero </picture>

GdS

14 Novembre 2021


Preroll

Nella notte tra sabato e domenica è morto lo scrittore Wilbur Smith, a 88 anni, autore di 49 libri che hanno venduto oltre 100 milioni di copie in tutto il mondo. 
Lo scrittore è morto a Città del Capo, in Sudafrica. Era nato nel 1933 e raccontò, nel suo primo romanzo, la storia di un uomo cresciuto in un ranch sudafricano, molto ispirata alla sua vita. Il libro, ‘Il destino del leone’, ebbe un grande successo. 

OutStream Desktop
Top right Mobile

Nei 49 romanzi che Smith ha pubblicato fino ad oggi, ha trasportato i suoi lettori nelle miniere d’oro in Sud Africa, pirateria nell’Oceano Indiano, tesori sepolti nelle isole tropicali, conflitto in Arabia e Khartoum, antico Egitto, Germania e Parigi della seconda guerra mondiale, l’India, le Americhe e l’Antartico, incontrando spietati commercianti di diamanti e schiavi e cacciatori di selvaggina grossa nelle giungle e nella boscaglia delle terre selvagge africane. Tuttavia, è stato con Taita, l’eroe della sua acclamata serie egiziana, che Wilbur si è maggiormente identificato, e River God rimane uno dei suoi romanzi più amati fino ad oggi”, si legge ancora nella nota che annuncia la sua morte. ”Il primissimo romanzo di Wilbur Smith When the Lion Feeds, pubblicato nel 1964, è stato un bestseller istantaneo e ciascuno dei suoi romanzi successivi è apparso nelle classifiche dei bestseller, spesso al numero uno, dando all’autore l’opportunità di viaggiare in lungo e in largo alla ricerca di ispirazione e avventura. Era un sostenitore della ricerca profonda, corroborando meticolosamente ogni fatto e aderendo al consiglio del suo primo editore, Charles Pick di William Heinemann, di “scrivere delle cose che conosci bene”.

Middle placement Mobile

Dynamic 1
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage