Un tempo si giocava e basta. Adesso si potrà creare il nostro gioco, con un unico limite: la fantasia. Project Spark rischia di rivoluzionare l’ecosistema dei videogiochi, con un software che permette all’utente di disegnare l’ambiente, il protagonista, le armi e tutto quello che gli viene in mente.
TRAILERSviluppato dal Team Dakota e da SkyBox Labs, la ‘scintilla’ di Project Spark renderà il gioco praticamente infinito, soprattutto con la parte di ‘game maker’. Il gioco di base è un platform in 3D, ma in base alle scelte di grafica si può modificare anche quello. Per i principianti che vogliono subito provare la ‘battaglia’ sono disponibili dei livelli già pronti, ma la struttura del gioco consiglia di iniziare subito con la creazione del nostro mondo.
GAMEPLAY 1La schermata parte da un piano completamente vuoto, in cui si possono aggiungere mari, montagne, fiumi, fino ai particolari come la vegetazione, i fossi , case ecc ecc. Fruibile sia con il mouse del pc che con il controller dell’Xbox, Project Spark è tra i titoli più promettenti di questo inizio di ottobre. Mettete alla prova la vostra fantasia.
GAMEPLAY 2 SCHEDAData di pubblicazione: 10 ottobre 2014
Genere: Simulazione
Modalità di gioco: singolo
Piattaforma: Pc, Xbox 360, Xbox One
Fasci d’età: Pegi 7+