I Trasformers sono tornati: è ora di combattere | Giornale dello Spettacolo
Top

I Trasformers sono tornati: è ora di combattere

Con Transformers: Rise of the Dark Spark, gli sviluppatori di Edge of Reality tornano nell'universo dei robot, poco prima dell'uscita nelle sale del prossimo film della saga.

I Trasformers sono tornati: è ora di combattere
Preroll

GdS Modifica articolo

7 Luglio 2014 - 12.00


ATF
di Andrea Falla

La guerra è iniziata, te da che parte stai? Autobot e Deception tornano a combattere ed in pericolo non c’è
soltanto la Terra, ma l’intero universo. L’Actvision presenta Transformers: Rise of the Dark Spark, secondo capitolo della serie dopo Trasformers: La caduta di Cybertron, dove a disposizione del giocatore ci saranno ben 40 personaggi, di entrambe le fazioni, che permetteranno di affrontare la battaglia sotto diverse modalità e sfruttando le potenzialità diverse di ogni robot. Sarà quindi possibile scegliere di difendere la razza umana con Optimus Prime e Bubblebee, oppure cercare di conquistare l’universo nei panni di Megatron. Questa volta a scatenare la battaglia è una ‘scintilla oscura’ presente sia sulla Terra che su Cybertron (il pianeta dei Transformers), un elemento dall’immenso potere, che se cadesse nelle mani sbagliate potrebbe portare la fine sull’intero universo, per come lo conosciamo.

IL TRAILER

Proprio la grande varietà di personaggi è una delle caratteristiche migliori del gioco, che grazie ad un’ottima risoluzione grafica, rende meno ‘caotico’ il movimento dei robot e le loro trasformazioni, soprattutto in modalità di battaglia. La visione in terza persona, già vista nel capitolo precedente, viene alternata con modalità in prima persona, nei casi in cui si utilizzi i Transformers in modalità ‘normale’ (macchina, aereo ecc, tanto per essere chiari). Tornando al gran numero di protagonisti, va detto che alcuni sono sbloccabili durante il gioco, con la modalità multimplayer che permette di affrontare la guerra in compagnia, anche se è consigliato un televisore molto grande, altrimenti si rischia di giocare in due in una metà di schermo così piccola, da non vedere nulla. Tra una sparatoria e l’altra c’è spazio per alcuni filmati, a volte un po’ lunghi, ma che servono per capire al meglio la trama, uno dei punti di forza del videogioco.

GAMEPLAY

Proprio la storia, si collegherà a Transformers: Age of Extinction, il quarto capitolo della serie cinematografica che uscirà il 16 luglio 2014. Il divertimento è assicurato, soprattutto per gli appassionati della serie, che potranno sbizzarrirsi nel provare le potenzialità di ogni transformers, in una trama avvolgente e con una grafica che supera di gran lunga quella ‘poco chiara’ e ‘rocambolesca’ del primo videogame.

SCHEDA

Data di pubblicazione: 27 giugno 2014

Genere: Sparatutto, Avventura

Tema: Fantascienza

Modalità di gioco: singolo, multiplayer

Piattaforma: Nintendo 3DS, Wii U, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360, Xbox One

Fascia di età: Pegi 12+

Native

Articoli correlati