Marco Giallini: "Dopo il #Metoo se fai una battuta su una donna rischi una denuncia" | Giornale dello Spettacolo
Top

Marco Giallini: "Dopo il #Metoo se fai una battuta su una donna rischi una denuncia"

Ma parla anche di Perfetti sconosciuti: "Quando Paolo me lo propose sulla spiaggia al Circeo, replicai: "Maddai, Paolo, un'altra storia intimista con otto persone chiuse in casa intorno a un tavolo".

Marco Giallini: "Dopo il #Metoo se fai una battuta su una donna rischi una denuncia"
Preroll

GdS Modifica articolo

20 Settembre 2018 - 10.45


ATF

“Bel capolavoro abbiano fatto. Per colpire gli uomini di m… che approfittando del loro ruolo allungano le mani o peggio, abbiamo avvelenato i pozzi del rapporti tra uomini e donne. Io le donne le ho sempre rispettate e ci mancherebbe altro. Ma ora se fai una battuta a una donna, devi stare attento perché potresti essere accusato di molestie”. In una lunga intervista con Antonello Piroso su La Verità l’attore Marco Giallini, Rocco Schiavone, tante altre parti importanti, in quaranta film di cui 21 negli ultimi dieci anni, si rammarica del come sia stato gestito il dopo #Metoo, rovinando i rapporti tra i due sessi.

“Se è vero come è vero che ci sono degli uomini laidi – osserva Giallini -, ci sono pure alcune donne che si sono fatte pochi scrupoli pur di arrivare. Perché se non vuoi, basta dirlo. E se uno insiste, lo metti in riga con un paio di sberle”.

Ma parla anche di film Marco Giallini, in particolare di Perfetti sconosciuti.

“Quando Paolo me lo propose sulla spiaggia al Circeo, replicai: “Maddai, Paolo, un’altra storia intimista con otto persone chiuse in casa intorno a un tavolo”. Poi quando capii che il soggetto era l’Uovo di Colombo, perché tutti abbiamo qualcosa da nascondere, entrai nella parte, e mentre giravo mi dissi: “Questo può diventare davvero un grande film”.

Native

Articoli correlati