Weinstein sempre più isolato: Amazon sospende la collaborazione con il produttore | Giornale dello Spettacolo
Top

Weinstein sempre più isolato: Amazon sospende la collaborazione con il produttore

Amazon ha sospeso le riprese di una serie televisiva in produzione con la Weinstein Co. Intanto, Weinstein rischia l'esclusione dai Academy Awards

Weinstein sempre più isolato: Amazon sospende la collaborazione con il produttore
Preroll

GdS Modifica articolo

14 Ottobre 2017 - 10.33


ATF

Continuano i problemi per Henry Weinstein: la condanna pubblica per le accuse che gli sono state mosse si fa sentire.

La notissima azienda di distribuzione Amazon ha deciso di sospendere le riprese di una serie televisiva, ancora senza titolo, diretta da David Russel e interpretata da Robert De Niro e Julianne Moore, che aveva per produttore la Weinstein Co, e regista e attori hanno espresso il loro consenso all’iniziativa.

Amazon ha voluto stigmatizzare lo scandalo delle molestie sessuali, dopo la sospensione del suo dirigente Roy Price accusato, come Weinstein, di aver fatto pesanti avances ad una producer. Amazon ha annunciato di voler rivedere ogni rapporto con la societa’ di Weinstein.
Intanto, i 54 membri del board della Academy Awards, che assegna gli Oscar, si riuniranno nelle prossime ore per votare il da farsi sul produttore, travolto dalle accuse di molestie e aggressioni a sfondo sessuale. Tra le ipotesi, quella di non fare nulla a riguardo, oppure escludere Weinstein, come deciso anche dal Bafta (il corrispettivo britannico della Academy degli Oscar) o addirittura annullare il premio Oscar attribuito nel 1999 alla pellicola da lui prodotta ‘Shakespeare in Love’.

Native

Articoli correlati