Dagli acquerelli di Milo Manara nasce un monumento a Brigitte Bardot | Giornale dello Spettacolo
Top

Dagli acquerelli di Milo Manara nasce un monumento a Brigitte Bardot

Saint Tropez si prepara ad erigere un monumento di 2,5 metri a Brigitte Bardot, ispirato ad uno degli acquerelli con cui Manara omaggiò l'attrice.

Dagli acquerelli di Milo Manara nasce un monumento a Brigitte Bardot
Preroll

GdS Modifica articolo

27 Settembre 2017 - 10.40


ATF

Saint Tropez si prepara ad erigere un monumento di 2,5 metri a Brigitte Bardot: un fatto che di per sé potrebbe parere bizzarro, ma che trova la sua ragione d’essere nel fatto che l’attrice amava molto questa località balneare, e che Milo Manara la volle omaggiare con un acquerello, da cui il monumento trarrà ispirazione.

La celebre località balneare francese amata da Bb inaugurerà il monumento il prossimo 28 settembre davanti al Musée de la Gendarmerie et du cinéma

Diventata negli anni luogo di villeggiatura del jet set internazionale, Saint Tropez deve molta della sua fama proprio all’immagine dell’attrice che fra le strade della città costiera girò nel 1956 il film “E Dio creò la donna”. La pellicola, diretta dal regista Roger Vadim, primo marito dell’attrice, vide Bardot recitare al fianco di Jean-Louis Trintignant e affermarsi come sex symbol mondiale. Realizzata seguendo un acquerello di Milo Manara, la statua, totalmente in bronzo per un peso di 700 kg, è stata offerta a Saint Tropez dal banditore d’asta Alexandre Millon.

“La città vuole renderle omaggio. Il legame è molto forte”, ha affermato Claude Maniscalco, responsabile dell’ufficio turistico della città. Il quale ha evidenziato come “quando si dice Saint Tropez, la gente risponde Brigitte Bardot”. L’inaugurazione della monumento avverrà il prossimo 28 settembre in occasione dell’83mo compleanno della diva la quale, però, ha già annunciato che non sarà presente all’evento. Al posto dell’attrice, ormai lontana dagli schermi da 40 anni, interverrà il marito Bernard d’Ormale, assieme ad altre star del cinema francese. La Bardot ha tenuto comunque a ringraziare i cittadini di Saint Tropez con un messaggio pubblico scritto di suo pugno. “Con le lacrime agli occhi scrivo a tutti voi – si legge nella missiva dell’attrice – per ringraziarvi tutti per avermi concesso il grande onore di una magnifica statua che immortala la donna che Dio ha creato a Saint Tropez”.

Native

Articoli correlati