Brigitte Bardot scrive a Pigliaru: salviamo i Cavallini della Giara | Giornale dello Spettacolo
Top

Brigitte Bardot scrive a Pigliaru: salviamo i Cavallini della Giara

La lettera della Fondazione di B.B. al Presidente della Regione, Francesco Pigliaru: necessari trecentomila euro già stanziati e la protezione del territorio

Brigitte Bardot scrive a Pigliaru: salviamo i Cavallini della Giara
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Dicembre 2014 - 11.13


ATF

“Brigitte Bardot, da sempre sensibile e attiva per la difesa degli animali e dei loro diritti, si è schierata concretamente per la salvaguardia dei Cavallini della Giara (Equus caballus jarae), gli unici e ultimi cavalli selvaggi in Europa”. Lo afferma in una nota Stefano Deliperi, presidente di Gruppo d’Intervento Giuridico onlus.

“La Fondazione Brigitte Bardot, strumento operativo dell’impegno di B.B. per gli animali, ha scritto una lettera aperta al Presidente della Regione autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru perché si attivi efficacemente in favore di is Cuaddeddus. Ringraziamo di cuore Brigitte Bardot e la Fondazione – conclude la nota di Deliperi – per l’impegno in favore di questi nostri compagni di vita sulla Terra, per i quali stiamo promuovendo una campagna di sostegno”.

Nella lettera inviata al Presidente, la Fondazione ricorda che la sopravvivenza degli ultimi cavalli selvaggi d’Europa è minacciata dalla caccia, dagli incendi, dal bracconaggio, dal pascolo intensivo e dalla deforestazione. Per salvarli, sono necessari il budget di trecentomila euro appena sbloccato dalla Giunta a favore dei Cavallini sardi della Giara e la protezione del territorio.

[GotoHome_Torna alla Home]

Native

Articoli correlati