Usa, al via il processo all'attore Bill Cosby | Giornale dello Spettacolo
Top

Usa, al via il processo all'attore Bill Cosby

L'attore americano, 78 anni, rischia di essere condannato fino a 10 anni di carcere per violenza sessuale si è presentato in aula accompagnato dai suoi avvocati.

Usa, al via il processo all'attore Bill Cosby
Preroll

GdS Modifica articolo

2 Febbraio 2016 - 21.01


ATF

Udienza preliminare oggi contro Bill Cosby al tribunale della contea di Norristown in Pennsylvania dopo l’incriminazione, lo scorso dicembre, per violenza sessuale in seguito alle testimonianze, rese solo di recente, da decine di donne. L’attore americano, 78 anni, che rischia di essere condannato fino a dieci anni di carcere, si è presentato in aula poco prima delle nove accompagnato dai suoi avvocati. L’accusa è stata formulata sulla base delle accuse di Andrea Constand che aveva denunciato l’attore per averla stuprata e drogata nella sua casa in Pennsylvania nel gennaio del 2004.

La prima testimonianza è stata quella del procuratore di allora, Bruce Castor, che nel 2005 aveva stabilito che Cosby non doveva essere perseguito. Castor ha smentito di aver assicurato agli avvocati dell’attore di aver chiuso ogni possibilità di ulteriori procedimenti e spiegato di aver rilevato, dieci anni fa, “diverse incoerenze” nella denuncia della vittima e un problema di credibilità considerato che si era rivolta prima a un avvocato che non alla polizia.

Native

Articoli correlati