Banderas, non solo galline: ora rilancia l'immagine della Bulgaria | Giornale dello Spettacolo
Top

Banderas, non solo galline: ora rilancia l'immagine della Bulgaria

Sofia decide di affidare il rilancio del turismo ad un video interpretato dalle “star” di Hollywood ci sono anche Sylvester Stallone, Jason Statham e Salma Hayek.

Banderas, non solo galline: ora rilancia l'immagine della Bulgaria
Preroll

GdS Modifica articolo

13 Ottobre 2015 - 11.08


ATF

Per promuovere le proprie attrattive turistiche la Bulgaria ha deciso di ricorrere ad alcune “star” di Hollywood: Sylvester Stallone, Salma Hayek, Jason Statham, Antonio Banderas ed Adrien Brody appaiono in una nuova video promozione del paese come destinazione per le vacanze che è stata presentata con una conferenza stampa a Sofia.

Il video si intitola “Bulgaria, il posto in cui essere”, e gli attori elogiano le virtù del cinema della Bulgaria e poi mostrano i diversi luoghi del paese che sono adatti per il “film-making”.Il ministro del Turismo, Nikolina Angelkova spiega che il video, realizzato in collaborazione con “Nu Boyana Studios” ed al quale le stelle hanno partecipato gratis, sarà proiettato in vista della partecipazione bulgara agli Oscar : il candidato come migliore film in lingua straniera sarà “La sentenza”, di Stefan Komandarev.

Alla conferenza era presente anche Yariv Lerner, l’amministratore delegato di “Nu Boyana Film Studios, il qual ha elogiato gli sforzi della produzione video, che è durata un anno ad a suo dire cambierà il modo in cui si parla della Bulgaria.Il video inoltre è stato un ottimo esempio di partenariato pubblico-privato, in quanto allo Stato “non è costato un solo lev” .

Il lavoro dimostra anche la stretta relazione tra turismo e l’industria cinematografica e proverà quanti turisti sono attratti da un paese attraverso il cinema. Il numero di turisti che visitano il Regno Unito , per esempio, è aumentato del 50 per cento a causa dei film di Harry Potter, quelli dei visitatori della Thailandia è cresciuto del 22 per cento dopo “The Beach”, con Leonardo di Caprio, e la serie di “Game of Thrones” ha potenziato la Croazia come un destinazione, dice la Angelkova.

“Quando le celebrità del mondo arrivano in un paese,questa è una buona pubblicità ed un buon modo per diffondere un’immagine positiva – aggiunge – la campagna promozionale dovrebbe iniziare in un paio di settimane e il video sarà mostrato su tutti i portali di comunicazione online e le piattaforme su cii lavora il Ministero del Turismo bulgaro “.

Fonte: The Sofia Globe

Native

Articoli correlati