Beatrice Sassi assume la Direzione Generale dell'Università di Siena | Giornale dello Spettacolo
Top

Beatrice Sassi assume la Direzione Generale dell'Università di Siena

Il 1 marzo 2024 è entrata ufficialmente in carica all'Università di Siena. Il Rettore Roberto Di Pietra ha elogiato la sua competenza e promosso una collaborazione per nuovi traguardi.

Beatrice Sassi assume la Direzione Generale dell'Università di Siena
Preroll

redazione Modifica articolo

4 Marzo 2024 - 10.21 Culture


ATF

Laureata in Giurisprudenza, Beatrice Sassi è stata Dirigente Amministrativo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer IRCCS, Direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi, Direttore Generale della Regione Toscana a Sanità e sociale, ed ha già svolto l’incarico al vertice della Direzione generale presso l’Università di Firenze. Il 1 marzo 2024 prende servizio come nuova Direttrice Generale dell’Università di Siena.

Il Rettore Roberto Di Pietra ha espresso gratitudine per la disponibilità ad assumere tale ruolo, sottolineando l’importanza di mettere al servizio dell’ateneo la vasta competenza maturata dalla nuova Direttrice. “Lavoreremo insieme per nuovi e più sfidanti obiettivi”, ha affermato il Rettore, delineando così una visione di collaborazione e crescita per l’Università di Siena.

Nel suo messaggio alla comunità universitaria, la dottoressa Sassi ha sottolineato la responsabilità e l’onore che comporta il suo ruolo, ma ha anche espresso la gioia di far parte di una comunità prestigiosa e di vivere in una città così affascinante come Siena. La sua intenzione è quella di conoscere da vicino le diverse realtà accademiche, le persone e i processi che animano l’ateneo, per poter contribuire in modo significativo alla crescita dell’istituzione secondo gli indirizzi strategici definiti dai diversi organi. “Troverò pertanto con la Vostra disponibilità ad accogliermi il momento per incontrarvi e avviare nel confronto duraturo e costante le auspicabili condivisioni di attività e programmi”, ha dichiarato la dottoressa Sassi, evidenziando l’importanza del coinvolgimento e della collaborazione di tutta la comunità accademica per il successo delle future iniziative.

Native

Articoli correlati