Gianni Morandi: la rete lo incorona personaggio dell'anno | Giornale dello Spettacolo
Top

Gianni Morandi: la rete lo incorona personaggio dell'anno

Gianni Morandi ha vinto il Macchianera Italian Award 2015: è lui il personaggio dell'anno per il popolo del web.

Gianni Morandi: la rete lo incorona personaggio dell'anno
Preroll

GdS Modifica articolo

22 Settembre 2015 - 10.34


ATF

Gianni Morandi è il personaggio dell’anno. A decretarlo sono stati gli utenti del web che lo hanno votato per i Macchianera Italian Award. Con i suoi selfie su facebook, la sua ironia e i 2 milioni di follower, Morandi è una vera star del web. A consegnare il premio all’artista è stato Gianluca Neri presidente dei Macchianera Italian Award alla Festa della Rete a Rimini. “Sono lusingato e sorpreso”, ha commentato Morandi, che ha scelto di festeggiare scattando una foto da postare subito sui social.

“Non avrei mai creduto di poter raggiungere un pubblico così vasto e diverso – ha detto Gianni Morandi – mi scrivono in tanti di tutte le età e io posso interagire con tutti. Gli adolescenti per strada mi fermano chiedendomi un autoscatto. E pensare che solamente due anni fa credevo che Fb fosse un videogioco per ragazzi”.

Da quando si è iscritto su Facebook, Morandi è diventato un vero fenomeno della rete grazie al racconto della sua quotidianità, fatta di musica e cose semplici. Il tutto con l’aiuto di sua moglie Anna.
E gli utenti del web lo hanno voluto premiare con un riconoscimento già assegnato nelle precedenti edizioni a Papa Francesco, Matteo Renzi, Fiorello e Pif.

Native

Articoli correlati